PROGETTI pagina vecchia

È una nostra caratteristica studiare nello specifico ogni singolo edificio per garantire il raggiungimento dello standard prefissato ponendo particolare attenzione al benessere, alla qualità e al grado di durabilità. Ogni cantiere è diverso, per tutti però l’obiettivo è raggiungere nel modo più razionale ed al giusto costo la meta prefissata.

La progettazione si basa su un accurato studio dei nodi costruttivi, per individuare la soluzione più appropriata in relazione al caso specifico in grado di garantire durabilità, efficienza ed efficacia.

In ambito di riqualificazione ci occupiamo di intervenire, secondo necessità, studiando in una prima fase interventi sulle strutture portanti per consolidare o migliorarne il comportamento sismico per procedere poi con le valutazioni energetiche sia dall’esterno, che dall’interno – tramite il “box in box”.

NODI COSTRUTTIVI.
La nostra attività di consulenza consiste nello studiare il caso specifico con l’obiettivo di raggiungere, nel modo più razionale ed al giusto costo, lo standard energetico prefissato con particolare attenzione al benessere, alla qualità e al grado di durabilità. Uno studio accurato e preciso dei nodi costruttivi garantisce massima durabilità ed efficacia inoltre, definendo tutto in fase progettuale si riducono gli imprevisti in fase di cantiere garantendo un risparmio economico e di tempo.